3000 a Guidonia

Gran bella giornata di sole e di sport stamattina a Guidonia.

Ci siamo ritrovati insieme a tanti runners che, approfittando della location (altimetria 0 m e assenza quasi totale di veicoli lungo il percorso) svolgevano in totale tranquillità i loro allenamenti individualmente o a piccoli gruppi.

Prima sessione delle cinque previste dei nostri Allenamenti di Primavera per un test di tutto rispetto su una distanza breve ma pur sempre impegnativa.

Tutto si è svolto nella massima tranquillità: dopo un breve riscaldamento si è iniziato a gareggiare seriamente, ognuno col proprio passo, ognuno col proprio orologio da controllare, ognuno con la speranza di realizzare un tempo soddisfacente.

Alla fine tutti contenti compreso il raggiante Alessandro Falchi soddisfatto della sua prestazione tranne Simone Mancini, vittima di un infortunio ai lacci delle sue scarpe che in parte ha compromesso la sua prova.

..

.

….

I tempi acquisiti sono stati corretti alla lunghezza prevista di 3000 metri e normalizzati per sesso ed età, questo ha permesso di riordinare i risultati finali in modo più equo anche se non ha prodotto grosse variazioni nelle posizioni … … anche, purtroppo, a causa dei non molti presenti.

Primo su tutti il nostro presidente Massimiliano Cignitti che ha concluso la prova con l’ottimo tempo di 11’09” (normalizzato a 9’58”) davanti a Claudio Ottaviani (11’21” – 10’26”) e Massimiliano Trastulli (11’44” – 10’49”); in campo femminile podio per Ana Babalic, prima col tempo di 11’58” (normalizato a 10’49”), seconda Tanjyshka Mizuka (13’03” – 13’00”) e terza Tiziana Sciannameo (14’12” – 13’14”) che in virtù delle normalizzazioni sorpassa l’altra straniera Nataliya Tsyupka, medaglia di legno.

Mantenendo sempre le prescrizioni anti COVID abbiamo apprezzato il lauto ristoro finale offerto, come ormai consuetudine, dal nostro Presidente con tanto di prosecco finale e … udite udite, una buonissima torta di mele gentilmente offerta dalla nostra Tiziana Sciannameo preparata per l’occasione la sera precedente.

Appuntamento a domenica 21 marzo a Castel Gandolfo per la seconda sessione degli Allenamenti di Primavera su una distanza maggiore … 8 Km ma sempre pianeggianti !!!

Buona corsa a tutti

.