La Pro Secco Run – Sulle Rive del Tevere
Bellissima giornata di sole stamattina a ponte Milvio, eravamo più di venticinque persone per l’allenamento già programmato domenica scorsa e rinviato a stamattina causa maltempo; oltre noi di Italiana Running erano presenti anche amici di altre Associazioni Sportive a noi vicine.
Come stabilito, abbiamo iniziato la nostra PRO SECCO RUN – SULLE RIVE DEL TEVERE alle 9:00 in punto: nel pieno rispetto delle norme vigenti anti COVID, mantenendo le distanze interpersonali stabilite, abbiamo iniziato a correre lungo la pista ciclabile da ponte Milvio in direzione della diga di Castel Giubileo, costeggiando il Tevere.
Percorso suggestivo dal punto di vista naturalistico, è sempre piacevole correre lontano dal traffico e immersi nella natura; completamente piatto dal punto di vista ‘atletico’, il tracciato infatti ha permesso ad ognuno di noi di sostenere una buona andatura fino al termine dei 21,097 metri inizialmente prefissati.
Qualcuno ha preferito accorciare la distanza causa piccoli problemi tecnici ma quello che più contava oggi era rivedersi, ritrovare lo spirito della gara (tutti ieri sera avevamo preparato la nostra borsa con la stessa meticolosità di sempre, tutti stamattina ci siamo svegliati di buonora per essere presenti in orario all’appuntamento … vero Simona?, vero Daniele?), abbiamo potuto riassaporare quel clima che da circa 10 mesi non avevamo più avuto occasione di gustare, anche se si è trattato solo di un allenamento scaglionato.
Primo ad arrivare al traguardo ed in solitaria, Simone Mancini, un po’ accaldato malgrado la temperatura ma perfettamente padrone della situazione; via via poi sono arrivati tutti gli altri e, devo dire, tutti con un sorriso a 32 denti nonostante la fatica fisica.
Mega ristoro per tutti offerto dal nostro Presidente Massimiliano, concluso con un calice (bicchiere di carta, ndr) di Prosecco DOCG di Valdobbiadene alla salute dei nostri amici della Treviso Marathon che purtroppo, causa recenti disposizioni, sono stati costretti ad annullare l’evento di Vidor.
E’ stata contemporaneamente l’occasione di augurare a tutti noi un prossimo Sereno Natale ma di questo … ne parleremo in un prossimo appuntamento.
Buone corse a tutti