Allenamento a Tor Vergata

.

“Oggi splendida giornata di sport”, questo il commento di Roberto Boccanera al termine della 3a prova degli Allenamenti di Primavera svoltasi stamattina tra le strade del Campus Universitario di Tor Vergata.

Malgrado le non perfette condizioni meteo, la prova si è svolta infatti sotto una leggera ma costante pioggerellina che però non ha pregiudicate le singole prestazioni degli atleti, eravamo comunque un bel numero all’appuntamento in via Guido Carli, beh, d’altra parte non poteva essere altrimenti considerato che la nostra famiglia sta crescendo numericamente di giorno in giorno!!!

Orario di partenza rispettato come veri cittadini svizzeri, a proposito, ancora complimenti a Luigi Ragonesi e Federico Foffi neo finisher della Marathon e Half Marathon disputate solo pochi giorni fa in quel di Ginevra; partenze scaglionate secondo le consuete prescrizioni governative e federali anti-COVID19 e distanze interpersonali rispettate prima, durante e dopo lo svolgimento dell’intero allenamento cronometrico.

Debutto assoluto per Federica Di Stasio che ha condiviso l’intera gara/allenamento in compagnia del maestro Giuliano Di Carlo, di poco sopra l’ora il loro tempo impiegato per completare i 10 km previsti, complimenti ad entrambi.

Miglior tempo per il “non più giovane” Mariano Mollica, stamattina con noi invitato assieme ad altri amici da Luigi Guerrieri, che ha terminato la prova in 40’20” e che, secondo le ormai note normalizzazioni, equivalgono per lui a 33’07”, tempo di assoluto rispetto.

Sempre in base a queste ultime, da segnalare l’ottima prestazione di Felice Minervino (41’52” il suo tempo finale) che gli vale come seconda prestazione odierna e 99 punti in classifica provvisoria; buon terzo e seconda prestazione cronometrica invece per il presidente Massimiliano Cignitti, sempre e comunque, ultimamente, in perfetta forma fisica.

In campo femminile ha primeggiato per la terza volta consecutiva Ana Babalic, 47’11” il tempo impiegato (47’10” quello nella precedente prova al Parco Archeologico di Centocelle) e 300 punti nella classifica provvisoria generale, la costanza è il suo denominatore ufficiale.

Medaglia d’argento per la neo neroverde Katiuscia Lops, oggi accompagnata da tutta la sua famiglia, con marito e figli che hanno condiviso piacevolmente buona parte del percorso anche loro; bronzo per Nataliya Tsyupka di ritorno da un viaggio in Ucraina, sua terra d’origine, in più che buone condizioni atletiche.

Al termine dell’allenamento come ormai consuetudine, rinfresco offerto dal Presidente con frutta, integratori, bevande, merendine e prosecco per tutti, accompagnato da un’ottima crostata realizzata, cotta, mangiata ed offerta da Ana Babalic ed uno squisito rotolo con tanto di Nutella offerta da Carla Cupini, in Italiana Running non manca mai occasione per festeggiare … l’amicizia prima di ogni cosa !!!

Breve parentesi … ricordo a tutti che è possibile recuperare in via eccezionale e per una sola volta una prova che per varie ragioni non avete potuto disputare: è sufficiente eseguire un allenamento sullo stesso percorso o con le stesse caratteristiche e con le stesse modalità, quando preferite, quando vi è possibile, purchè entro il giorno successivo allo svolgimento dell’ultima prova in programma ed inviarci i relativi riscontri cronometrici.

Scorrendo la classifica odierna, oltre alle prestazioni citate, è doveroso segnalare le prove di tutti i nostri atleti non più giovanissimi ed in particolare, il già citato Giuliano Di Carlo e Pietro Silvi, che con la loro presenza confermano la dedizione verso questa disciplina sportiva a testimonianza che l’assiduità, la costanza e la determinazione negli allenamenti sono la chiave vincente per allontanare stress nervosi e mantenere un’ottima condizione di salute generale.

Le tre foto del giorno le dedichiamo ai due vincitori assoluti, Mariano ed Ana, e a Giuliano a simboleggiare la prestazione atletica e la costanza sportiva.

Le classifiche provvisorie di tutti gli Allenamenti di Primavera fin qui disputati, le potete consultare sul nostro sito web sotto il menù TROFEO SOCIALE>Allenamenti di Primavera>classifiche

Infine un particolare ringraziamento a Maria Antonietta Rossi, che non ha potuto partecipare attivamente all’allenamento odierno per i postumi di un infortunio muscolare avuto durante la scorsa gara ad Ostia, ma che, come me, ha voluto essere presente comunque all’appuntamento.

Il prossimo allenamento è in programma domenica 13 giugno, spero di vedervi numerosi, riceverete in settimana tutte le informazioni necessarie attraverso i soliti canali socials.

Buona settimana e buone corse a tutti

.

.

Post a Comment