Corriamo Roma
.
Corriamo Roma questa la traduzione letterale della We Run Rome, la corsa su strada giunta alla sua decima edizione già programmata lo scorso 31 dicembre e non più effettuata per le note vicende col Comune di Roma e recuperata ieri sera.
Partenza come da programma alle ore 21:30 da via dei Fori Imperiali con grandissima partecipazione di runners, 2109 quelli che hanno partecipato alla competitiva di 10 km a cui vanno aggiunti i 979 della non competitiva, correre per le vie del centro storico di Roma ha sempre il suo fascino.
Temperature estive e tasso di umidità abbastanza elevato nonostante l’orario, per similitudine sembrava di rivivere la Corriroma di qualche anno fa!!!
Più che buona la partecipazione dei neroverdi considerato che non si trattava di gara sociale: 16 le presenze in totale con purtroppo 6 rinunce dovute ad infortuni e problemi personali dell’ultimo minuto e con le ragazze in superiorità numerica, ben 10, ma soprattutto con buone prestazioni cronometriche.
Prime assolute Nataliya Tsyupka e Anisoara Babalic, 23a e 31a assolute tra le donne (4a SF35 e 6a SF50 rispettivamente) che hanno terminato la loro prestazione in 45’20” e 46’29” seguite a breve distanza temporale da Tetiana Muzyka, 50’30” il suo tempo, podio interamente d’oltralpe a conferma dell’internazionalità delle nostre ragazze.
Curiosità: le nostre due primedonne detengono lo stesso personale sulla distanza dei 10km, 43’38” (vedi https://www.italianarunning.it/i-pb-in-italiana-running/), chi sarà la prima a superarsi? Vedremo nelle prossime gare d’autunno chi delle due saprà migliorare la sua prestazione … la sfida è in corso, in bocca al lupo ad entrambe!!!
Primo maschietto Daniele Perrino (47’55”), seguito da Luciano Meloni (49’43”) e dal rientrante Roberto Boccanera (50’43”); da segnalare il quartetto Cignitti-Ragonesi- Sciannameo-Concutelli che ha condiviso la manifestazione in allegra compagnia e l’ottima prestazione di Ilva Dorigo (10 a SF60); aldilà delle singole prestazioni cronometriche è stata come sempre una festa gioiosa per tutti, particolarità di questa edizione sono state le iscrizioni separate attraverso le quali si sono rappresentati 14 dei rioni più caratteristici di Roma, percorso come scrivevo all’inizio interamente sviluppato all’interno del centro storico con partenza ed arrivo in via dei Fori Imperiali e con la salita del Pincio come tratto più impegnativo.
Ma ieri non c’è stata solo la We Run Rome, il nostro Daniele Palleschi ha partecipato a Cecchina (Albano Laziale) alla finale del Trofeo Decathlon Cup 2022; 800 metri la specialità a cui ha preso parte ed in cui si stava distinguendo al meglio fino a ¾ della gara per poi cedere negli ultimi 200m: 2’25” il suo tempo finale alla media di 3’01”/km, anche a Daniele il nostro in bocca al lupo per una prestazione a breve che lo soddisfi interamente.
Come più volte ricordato, appuntamento per tutti domenica prossima 26 giugno a Palestrina per l’ultima gara sociale prima della pausa estiva, vi aspettiamo numerosi, per le iscrizioni solito format, per ulteriori informazioni Massimiliano Trastulli è a vostra completa disposizione.
Buone corse e buona settimana a tutti
.
.
.
.
.