Il nostro weekend …

.

In assenza di gare sociali, weekend dedicato agli allenamenti: chi lo ha fatto individualmente, chi in compagnia, chi ha preferito le rotatorie di Tor Vergata, chi la temperatura un po’ più mite del lago di Albano, chi si è riversato sui lungomari e chi ha preferito i viali alberati delle ville comunali.

Ma … come sempre c’è l’eccezione che conferma la regola!!!

Ieri infatti, Luciano Meloni ed io, abbiamo partecipato alla 1a edizione del Trofeo s. Barnaba in quel di Marino, gara abbastanza impegnativa sia per il percorso (primi 3 km in discesa con tratti anche abbastanza ripidi, successivi 6 km tutti in salita con un dislivello totale di 200 m ma con strappetti ignoranti, ultimo km invece in discesa fino al traguardo) sia soprattutto per il caldo, la partenza è stata data alle 16:00 dai giardini di piazzale degli Eroi.

99 gli atleti giunti al traguardo con il giovanissimo Sergio Molinari, meglio conosciuto come a’ nicchia a chiudere le fila, complimenti a lui ed ai suoi 86 anni portati meravigliosamente. Organizzazione a cura degli Amici del Parco dei Castelli Romani, a mio parere un po’ deficitaria per la presenza di autoveicoli lungo la parte terminale del percorso che hanno sicuramente diminuito la sicurezza degli atleti; vincitori Vincenzo Fabozzi (38’50”) per gli uomini e Pamela Gabrielli (46’41”) per le donne, per le società il minimo erano 25 presenze, ad occhio credo che non ne abbiamo premiata nessuna.

Stamattina 4a edizione della Corri Casal Monastero con 228 atleti giunti all’arrivo tra cui 5 neroverdi: tra loro il presidente Massimiliano Cignitti (23° assoluto e 3° della sua categoria che ha impiegato 41’28” per terminare i 10 km del percorso), Igino Alivernini (42’39” – 37° assoluto), Domenico Furci (1° SM65 con il tempo di 44’23”), l’onnipresente Luciano Meloni, sì ancora lui (51’53”) e Roberto Figliolini (62’01”) alla sua seconda gara in maglia neroverde dopo il debutto alla Corri a Tor Vergata; complimenti a tutti ed in particolare a coloro che sono riusciti a salire sul podio dei vincitori per aver ben rappresentato i nostri colori.

A Celleno (VT) si è svolta la 7a edizione dell’ Urban Trail delle Ciliegie, 170 gli arrivati, tra loro a rappresentare la nostra società,  Luigi Ragonesi che ha terminato i 9 km del percorso in 56’21”; questo il suo commento a fine gara “… nonostante la mia solita serata (nottata) in discoteca..alla fine ho fatto una discreta gara. Una volta temevo Morlupo..ecco, anche Celleno è entrata ufficialmente nella black list …”.

Sabato 18 giugno prossimo ci sarà il recupero della We Run Rome originariamente programmata l’ultimo giorno dell’anno passato, start alle ore 21:30 da via dei Fori Imperiali; saranno virtualmente rappresentati 14 rioni di Roma, la partenza sarà scadenzata ad onde, il percorso attraverserà le vie principali del centro storico e si concluderà sempre ai Fori Imperiali dopo aver costeggiato il Colosseo, quasi a simulare l’arrivo della ben più nota Maratona di Roma di qualche anno fa.

Saranno presenti molti dei nostri tesserati, a loro, nessuno escluso auguriamo una buona prestazione ed uno spassionato divertimento a chi non ha velleità cronometriche.

Appuntamento per tutti, come già ricordato, a Palestrina domenica 26 giugno prossimo per la Palestrina Archeologica.

Buona settimana e buone corse a tutti

.

.

Post a Comment