Il Trofeo s.Ippolito a Fiumicino

Il Trofeo s.Ippolito a Fiumicino

.

Domenica, si corre, si gareggia, … il nostro calendario sociale ci porta a Fiumicino per partecipare, alla 17a edizione del Trofeo s. Ippolito: corsa di 10 km lungo le strade asfaltate della cittadina del litorale laziale con partenza ed arrivo da piazzale Molinari ed organizzata dall’ASD Sea Runners; edizione che torna a disputarsi dopo tre anni di assenza per le note vicende COVID19.

Fortunatamente giornata assolata con temperature intorno ai 20°, le giornate dei giorni scorsi ci avevano fatto preoccupare non poco, non molti i gazebo delle società distribuitesi uniformemente lungo il perimetro dell’immenso piazzale; 484 gli atleti al traguardo (383 uomini e 101 donne) e qui segnaliamo il solito calo … quasi il 50% rispetto alle ultime tre edizioni disputate, c’è da segnalare però la concomitanza di altre gare nei dintorni e nella stessa Roma.

Gara vinta da Matteo Cuozzo con il tempo di 32’31” e da Sonmez Ayse Burcin (36’24”) entrambi della S.S. Lazio Atletica Leggera.

Noi neroverdi eravamo 25 iscritti, purtroppo sia il sottoscritto che il coach Giuliano Di Carlo, abbiamo dovuto rinunciare per differenti motivi a parteciparvi e così sono rimasti in 23 a tagliare il traguardo e comunque 5a società tra quelle maggiormente rappresentate: primo fra tutti il solito slittino Daniele Perrino che ha terminato la sua prestazione in 37’03” classificandosi 34° assoluto, seguito a brevissima distanza da Daniele Palleschi (38’16” – 49° assoluto) e dal rientrante Luigi Quadrini (40’24” – 89° assoluto) assente dalla Roma Ostia dell’ottobre dello scorso anno, speriamo di rivederti presto caro Luigi, la tua richiesta d’informazioni sul calendario sociale ci fa ben sperare; tra le ragazze prima all’arrivo Tiziana Sciannameo che ha concluso la sua prova in 48’22” (41a assoluta e 6a SF45), seconda Simona Di Cavio (51’40” – 54a assoluta – 15a SF40) e terza Claudia Buccarini (52’08” – 57a assoluta e 8a SF35) che per pochi secondi non è riuscita a migliorare il suo personale di Castel Romano del maggio scorso.

Qualche piccolo ritocco ai primati personali in questa gara c’è stato comunque, migliorano nell’ordine: Mimmo Di Paola Ficarella, Tiziana Sciannameo, Silvia Santori, Michelle Bassanesi e Maria Cristina Cuoccio, complimenti a voi !!!

Unica ad aver ricevuto il premio di categoria, secondo il regolamento, la giovanissima Ilva Dorigo, ormai abituata a questi riconoscimenti: 3a SF60 con il tempo di 57’16”, anche lei pochi secondi sopra il suo personale sulla distanza, congratulazioni Ilva per la tua costanza e per la determinazione che ti contraddistingue.

Al termine, come ormai consuetudine, brindisi finale con prosecco doc e dolci a volontà offerti dai nostri atleti … che dire invece del ricco pacca gara offerto dagli organizzatori?

Dagli altri campi segnaliamo Mauro Vanzo impegnato nella Mezza Maratona di Trento terminata con il tempo di tutto rispetto di 1h19’22”, che migliora di 3’ il suo recente primato personale di Vittorio Veneto; Angela Mensitiere che ha gareggiato nella distanza maggiore della Cardio Race e terminato in crescendo con tanta soddisfazione i 16760 metri in 1h41’28” (13a SF45) ed ancora la nostra Miss Maria Antonietta Rossi impegnata fuori dai confini nazionali nella Maratona di Londra e supportata da molti di noi durante la sua prestazione con molto interesse attraverso i social: 4h59’43” il suo tempo finale … nonostante le difficoltà è riuscita comunque a stare sotto le 5 ore, bravissima !!!…., complimenti a voi tre e a tutti coloro che hanno gareggiato a Fiumicino per aver così degnamente rappresentato i colori sociali.

Prossimo appuntamento domenica prossima per la 4a edizione della Cecchignola di Corsa, gara omologata di 10 km inserita nel calendario nazionale FIDAL che si svolgerà interamente nel presidio militare con la consegna della medaglia a tutti i finishers.

Ah, dimenticavo, non dimenticatevi di guardare le classifiche del nostro torneo sociale, a breve, dopo la decima gara, inizieranno gli scarti delle prestazioni peggiori così ipoteticamente si potrebbero creare nuove posizioni e già che vi trovate date un’occhiata anche alle altre classifiche, chissà che l’appetito non vi venga mangiando … vi aspettiamo alle prossime gare in programma.

Per il momento è tutto, buone corse a tutti,

.

.

.

.

Post a Comment