La 1^ edizione della “Middle & Long Distance Cup”

.

Giornata di sport ieri a Lanuvio in occasione della 1a edizione della “Middle & Long Distance Cup” organizzata dal Comitato Provinciale Roma Sud della FIDAL.

Il programma prevedeva gare in pista per categorie giovanili, assoluti e master su varie lunghezze, con lItaliana Running tornata alle gare dopo circa un anno e presente con una buona rappresentanza.

Manifestazione ben organizzata nel pieno rispetto delle norme anti Covid, con inizio delle gare già dal primo mattino e proseguite nel pomeriggio: partenze differenziate su varie batterie da circa 15 atleti ciascuna per limitare gli assembramenti con gli atleti stessi che accedevano al campo di gara esclusivamente attraverso la Camera d’Appello e lo abbandonavano subito dopo il termine della prova.

I nostri si sono confrontati tutti sulla lunghezza massima dei 10 Km, tutti hanno dato il massimo impegno e pur non essendo specialisti della pista hanno conquistato il 18° posto nella classifica di società riservata agli atleti senior e il 24° in quella assoluta.

La gara è stata dedicata al nostro Lorenzo Garofalo, tutti i nostri atleti hanno gareggiato con un cuore rosso sul petto in segno di vicinanza al nostro atleta attualmente in difficoltà cercando di potergli dare tutto il necessario supporto affinché vinca la sua gara più importante, .

Da segnalare le prove del nostro segretario Massimiliano Trastulli partito in seconda batteria che terminava in 42’22” migliorando di quasi 3’ il suo precedente personale su strada, e di Daniele Perrino al suo esordio nei 10 km con la maglia nero-verde, 41’03” il suo tempo finale, che gli vale l’ingresso tra i primi cinque nella classifica assoluta Best 10 km in Italiana Running.

Prova sfortunata invece per Simone Mancini che, credendo di aver concluso la prova si fermava erroneamente al 24° giro e riprendeva subito dopo per i 400 metri restanti, nonostante ciò concludeva la prova in 42’20” migliorando anche lui il suo precedente personale su strada con la canotta nero-verde.

Primo dei nostri il presidente Massimiliano Cignitti di poco sopra i 40’, malgrado avesse iniziato la sua prova con la gamba giusta, cedeva mentalmente dopo il 17° Km per mancanza di esperienza nella specialità concludendo al 70° posto assoluto, una buona posizione se si considera che erano presenti molti atleti specialisti della pista.

Da segnalare inoltre la prova di Stefano Caporali alla sua prima gara in assoluto con la maglia nero-verde, che ha concluso la prova col sorriso a 32 denti malgrado la fatica; in campo femminile, buone le prove di Anisoara Babalic, 11ma con il tempo di 45’47” malgrado avesse dedicato la sua preparazione per partecipare alla Maratona della Maga Circe che si sarebbe dovuta correre nella stessa giornata ma poi annullata dagli organizzatori e di Monica Murzilli, anche lei alla sua prima gara in pista che ha concluso la prova con un decoroso 57’11”.

Assenti alla partenza per sopraggiunti impegni famigliari e lavorativi, Antonella Falchi e il nostro consigliere Luigi Ragonesi, non mancheranno sicuramente alla prossima occasione.

Tutte le classifiche individuali e di società le potete consultare al seguente link:

http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24820/RESULTSBYEVENT1.htm

mentre per rallegrarvi un po’, potete gustarvi altre foto della manifestazione, accedendo con il proprio indirizzo email a quest’altro link:

https://flaviodiproperzio.shootproof.com/gallery/fidalRomaSud/

Prossimo appuntamento per la pista il weekend del 15-16 maggio a Tivoli  per i Campionati Regionali, a breve vi daremo tutte le informazioni necessarie per parteciparvi, mentre il 9 maggio riprenderanno gli Allenamenti di Primavera con la prova di 10 Km al Parco di Centocelle, anche per questo appuntamento a giorni vi comunicheremo tutte le coordinate per aderire.

Buona corsa a tutti

.

Post a Comment