L’ultima gara dell’anno, la We Run Rome

Ultima gara sociale, ultimo giorno del 2022, appuntamento con la classica di fine anno, la We Run Rome, alla sua 11a edizione nel percorso tradizionale dopo la parentesi notturna dello scorso giugno inserita come recupero della gara annullata nel 2021 per le note vicende intercorse col Comune di Roma.

Tanti, tantissimi atleti sotto l’arco di partenza: una parte a gareggiare agonisticamente e l’altra, molto più nutrita, riunita in gruppetti più o meno numerosi, con bandiere, cappellini di Natale, sciarpe e quant’altro a festeggiare la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno con la promessa di continuare a partecipare con assiduità alle prossime gare podistiche in programma.

Si è tornati, fortunatamente, a quel clima pre COVID che ha sempre caratterizzato questa gara sin dalla sua prima edizione del 2011 e con la normalità sono tornati magicamente anche i numeri degli arrivati: 2484 gli atleti giunti al traguardo della gara competitiva e 1687 quelli della non competitiva per un totale di 4171 arrivati, in sostanziale accordo, principalmente per i partecipanti alla gara competitiva, con i 5101 (2749 + 2352) del 2019, ai 5220 (2751 + 2469) del 2018 e ai 5373 (2694 + 2679) del 2017.

Gara vinta dall’italiano Daniele Meucci (C.S. Esercito) con il tempo di 29’28” alla media 2’57”/km, che ha preceduto nell’ordine, il rumeno Maxim Raileanu di 16” e l’altro italiano Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri) di 22”, davvero una prova combattuta fino alla fine e di tutto rispetto a giudicare dai tempi realizzati.

In campo femminile, la vincitrice è stata la connazionale della nostra Nataliya, attualmente con passaporto italiano, Sofia Yaremchuk (C.S. Esercito) che ha impiegato 33’36” per completare i 10 km del percorso alla media di 3’22”/km, seconda Alessia Tuccitto (G.S. Lammari) e terza Ilaria Sabbatini (AVIS Macerata).

24 i nero verdi che hanno concluso la prova con Iris purtroppo assente per motivi personali, primo Daniele Perrino con 37’51”, media 3’47”/km, seguito da Nataliya Tsyupka, 41’36” il suo crono che gli ha permesso di classificarsi 16a assoluta e 3a SF35, subito dopo Simone Preziosi 41’47”, Massimiliano Cignitti 41’52”, completano il podio femminile la coppia Gaia Concutelli e Tiziana Sciannameo che hanno condiviso la loro prova sin dall’inizio, 55’32” il tempo della loro prestazione.

Da segnalare altre due coppie giunte insieme all’arrivo: le ormai amicissime AngeleGiarratana e Mensitiere che sempre più spesso gareggiano spalla spalla confortandosi a vicenda e Raffaele Di Cicco e Silvia Santori che da sempre condividono le loro prestazioni in perfetta amicizia.

Daniele Perrino infine è risultato vincitore della speciale classifica riservata agli arbitri, a lui le nostre congratulazioni per il successo ottenuto, bravo Daniele.

La gara di oggi è stata determinante per assegnare le posizioni definitive delle classifiche del Torneo Sociale, sia di qualità che di quantità, ricordo che le premiazioni saranno effettuate durante il pranzo dell’ 8 gennaio prossimo; a breve posterò su questo stesso spazio come d’abitudine la classifica normalizzata della gara mentre le classifiche finali le troverete al seguente link: https://www.italianarunning.it/classifiche-torneo-sociale-2021/ insieme all’elenco dei vincitori secondo quanto riportato nel regolamento del Torneo.

Prossima gara sociale e prima del 2023 la Corri per la Befana al Parco degli Acquedotti il prossimo 6 gennaio, per prenotarvi c’è tempo fino a lunedì 2, chiaramente trattandosi di un nuovo anno dovrete aver confermato il rinnovo dell’iscrizione alla Società e conseguentemente al rinnovo dell’affiliazione alla FIDAL; per tutte le informazioni vi rimando al nostro sito www.italianarunning.it e se avete necessità di maggiori chiarimenti potete contattare direttamente il nostro segretario, sempre disponibile, Max Trastulli.

Per ora è tutto, buone corse e tantissimi auguri per un 2023 ricco di soddisfazioni sportive per tutti voi

.

.

.

Post a Comment