Si riparte – la RBN run 5K
.
23 febbraio 2020 – 22 maggio 2021
E già, più di un anno è trascorso dalla nostra ultima gara sociale, la pandemia purtroppo ci ha obbligati a restare fermi ai box per tutto questo tempo ma finalmente, con una situazione generale in crescendo miglioramento, abbiamo potuto re-indossare quel pettorale che per tanto, troppo tempo, avevamo sperato di “ri-spillare” sulla nostra canotta.
Ieri infatti nel corso della manifestazione “Honda Revolution Sport Weekend” svoltasi al Porto Turistico di Ostia Lido in cui erano in programma gare di Paratriathlon, Triathlon, Corsa e Nuoto, la nostra Società ha partecipato con 17 atleti alla Roma by Night Run 5K, gara per l’appunto di 5 Km di corsa sulle strade del porto accanto alle imbarcazioni attraccate, assente giustificato Massimiliano Trastulli, già iscritto alla competizione, che ha dovuto rinunciare purtroppo per impegni lavorativi dell’ultima ora.
E’ stata una festa, tanto il desiderio di ricominciare anche se, per dovere di cronaca, alcuni avevano già partecipato ad altre recenti manifestazioni sia su strada che su pista, ma l’aria che si respirava ieri sera era decisamente un’aria fresca, pulita contornata da tanta speranza di ricominciare come prima !!!
E’ stata una festa ancor di più per i tanti neo neroverdi che hanno esordito in una manifestazione ufficiale con la nostra divisa sociale: Alessandro Martinello e Stefano Caporali tra i maschietti e Simona Di Cavio e Maria Antonietta Rossi tra le femminucce.
Primo dei nostri come sempre in questo periodo, il Presidente Massimiliano Cignitti che ha terminato la gara in 19’20” (44° assoluto alla media di 3’52”/km) con solo 3’07” di ritardo dal vincitore della gara, il giovanissimo Matteo Pelizza del GS Orecchiella Garfagnana, alle sue spalle il consigliere Claudio Ottaviani (19’53”) fresco della nomina di magazziniere (per tutte le vostre richieste sull’abbigliamento in futuro dovrete fare riferimento a lui !!!) e a Simone Mancini (20’20”); da segnalare le due ottime prove dei meno giovani Massimo Augusto e Giuliano Di Carlo col 5° e 2° posto delle loro rispettive categorie.
Più che buone le prestazioni di tutte le nostre atlete, prima fra tutte Ana Babalic, 22’16” il suo tempo impiegato, 10a assoluta e prima della sua categoria davanti a Simona Di Cavio e Claudia Buccarini, 22a e 27a assolute; da segnalare inoltre la sfortunata prova di Maria Antonietta Rossi che, causa problemi muscolari, si è fermata a circa 300 metri dal traguardo concludendo la prova camminando, notizie dell’ultimora fortunatamente ci dicono che le sue condizioni stanno piano piano migliorando.
A conclusione della gara … la solita ormai consueta parentesi culinaria, stavolta ad opera di Ana che ha gentilmente offerto ai presenti una buonissima torta salata preparata da lei stessa e che … ha trovato tutti d’accordo !!!
Trattandosi di una prova sociale, le classifiche finali, che potete consultare ai seguenti links:
sono state normalizzate per sesso ed età e le trovate, forse con qualche sorpresa inaspettata, sotto il menù TROFEO SOCIALE del nostro sito.
Prossimo appuntamento, domenica 30 maggio a Tor Vergata sulle strade del Campus Universitario per la terza prova degli Allenamenti di Primavera, riceverete a breve tutte le indicazioni necessarie.
Buona settimana e buona strada a tutti
.