Una domenica … pellegrina!!!
11 luglio 2022, è domenica, una domenica senza gare sociali in calendario e allora perché non approfittarne ed organizzare qualcosa insieme agli amici rimasti in città e liberi da impegni famigliari e lavorativi?
Appuntamento alle ore 7:20 a Frascati davanti il supermercato CONAD: presenti un gruppo con Massimiliano, Ana, Claudio e Luigi che proveniva dai Centri di Ricerca ai quali si aggiungeva Katiuscia che iniziava il suo percorso da Grottaferrata, ed un altro gruppetto con Enrico, Fabio, Maria Antonietta, Oscar e Stefania che erano partiti da Monteporzio.
Ah, dimenticavo … direzione? Vista la festività, Santuario della Madonna del Divino Amore, 23 km per tutti!!!
Dopo pochi metri dal punto d’incontro incontriamo Luca, un amico tesserato con Filippide Runners Team di Michele Gregoraci che condivide con noi circa 4 km del percorso per poi riprendere il suo cammino di ritorno, noi invece proseguiamo la nostra corsa nelle campagne tra Frascati e Grottaferrata, percorriamo un tratto di Via dei Laghi e ci dirigiamo verso s. Maria delle Mole; prima di arrivare all’incrocio con via Nettunense, breve sosta alla fontanella pubblica per rinfrescarci un po’, e già, il caldo, sebbene la temperatura non è quella dei giorni scorsi, non manca.
Altra dimenticanza … durante l’intero percorso siamo stati scortati dal Maestro, Coach, Nonno, Giuliano, chiamatelo come meglio preferite, che ci ha fornito assistenza e soprattutto immortalato la nostra domenica con foto e video, grazie ancora per la costante disponibilità.
Poco dopo ci raggiunge Rino, partito direttamente dal Santuario col quale percorriamo, ovviamente per lui al contrario, i circa 10 km che ci separano dall’arrivo; all’incrocio con via Nettunense dopo circa 14 km, purtroppo Luigi, sofferente per un fastidioso dolore alla schiena, preferisce proseguire in compagnia di Giuliano nel Cinquecento Azzurro, nuovo nuovo di zecca!!!
Ormai le piccole nuvole che saltuariamente apportavano un po’ di ombra non ci sono più, tuttavia sfruttiamo quella dei pochi alberi più alti, sono rimasti poco più di 9 km alla conclusione del nostro impegno domenicale e qui il gruppo inizia a sfaldarsi un po’, la fretta di arrivare e di ristorarci la fa da padrone, eh eh eh!!!
Come tradizione ristoro offerto dalla società: cornetti alla crema e al cioccolato, ciambelle fritte, ciambellone preparato da Claudia (davvero squisito … da ripetere sicuramente!!!), banane, succhi di frutta e soprattutto acqua, tanta acqua.
Nel frattempo, mentre ci cambiavamo gli indumenti, sono sopraggiunti mogli e mariti con le rispettive automobili per assicurarci un viaggio di ritorno decisamente più comodo e assieme a loro abbiamo partecipato alla funzione religiosa all’aperto sotto l’ombra degli alberi; ancora qualche foto tutti assieme per ricordare la piacevole giornata ed il congedo finale.
Ancora grazie a Claudia per aver organizzato e preparato un ristoro veramente impeccabile, alla simpatica Alessandra e alla mamma di Stefania per la loro presenza, ad Antonello e Sandro per la loro preziosa disponibilità.
Sono convinto che qualcuno dei nostri si sarà dispiaciuto di non aver potuto partecipare, ma tranquilli … sicuramente il prossimo anno ripeteremo l’evento, rimanete comunque sintonizzati, le occasioni per condividere la nostra attività di corsa non mancheranno.
Voglio segnalarvi inoltre il nostro Stefano Caporali che stamattina ha percorso in bici i 120 km che separano Roma da Avezzano dove ha potuto ricongiungersi a Monica, impegnata in un allenamento in terra natia; voglio ancora ringraziare tutti coloro che ci inviano foto dei loro allenamenti dalle località di vacanza: divertitevi, allenatevi e allo stesso tempo riposatevi mentalmente!!!
Per il momento è tutto, buone corse e buona settimana a tutti
.
.
.
.
.